AQUEO

La scelta di un nuovo materiale (la gomma EPDM) cambia completamente la fisionomia e la fruizione di un oggetto d’uso quotidiano come il lavabo. Il bacino del lavabo diventa flessibile, da piano nella posizione di riposo, si flette col peso dell’acqua. Non più un semplice contenitore ma un oggetto che segue le esigenze dell’utente. Un anello d’acciaio ,inserito nella gomma, supporta il piano e si collega a un gancio fissato a parete. La leggerezza, la flessibilità, la facile sostituzione, contrastano con la concezione del lavabo visto come oggetto tecnico insostituibile.
photo

OBLO'

Vassoio portaspezie che può essere usato in cucina ma lo si può portare anche in tavola. Il vassoio è in PS termoformato mentre i coperchi e le lastrine che chiudono i vani delle spezie, sono di plexiglass.
L’uso è semplice: basta fare scivolare la semisfera che funge da coperchio lungo la guida e, con la mano, prendere un pizzico della spezia desiderata.
photo

LEGGERO'

Kit per il pasto composto da tre piatti: fondo, piano, da dessert: in PS termoformato, forati in un lato in modo da essere tenuti insieme da quattro anelle metalliche. Per cambiare piatto si esegue il classico gesto di voltare pagina. Il kit comprende una tovaglietta e un sacchetto con le posate e il tovagliolo, che per essere usati vengono strappati dalle anelle e sistemati nel modo consueto. Leggerò, un libro non fatto di parole ma un libro materico che racconta il cibo. Ogni volta che si gira pagina si incontra un nuovo cibo con una nuova storia da raccontare.

GESTO

Concept in collaborazione con la Fujitsu-Siemens nel campo della progettazione e ricerca per lo sviluppo di un cellulare di nuova generazione.
Gli auricolari sono agganciati lateralmente al cellulare per sganciarli è sufficente infilare il pollice nell’auricolare più grande e il mignolo in quello più piccolo, con un gesto semplice che riprende la mimica della telefonata.

NON VEDERE:
CAPIRE, PROVARE, PROGETTARE

Tesi di Laurea "Non Vedere: Capire, Provare, Progettare": ricerca nell'ambito dell' handicap visivo e progettazione di un mobile per la cameretta di un bambino non vedente.
photo
< 1 2 3 4 5 >